scala modello
Collapse
X
-
Tags: None
-
-
Utilizziamo la versione 4.001 di 3DF Zephyr Aerial.
Ho realizzato un rilievo fotogrammetrico da Drone. Sono state eseguite le seguenti fasi: allineamento delle foto, nuvola di punti, mesh e texurizzazione.
E' stato eseguito, con successo, un rilievo automatico dei target.
Alla fine del processo ho scalato il modello (Strumenti->punti di controllo->scala modello) ed inserito sia le coordinate GPS rilevate da target a terra, sia caricato le coordinate dagli Exif delle foto.
Tutti i punti sono stati settati sia come vincolo che come controllo.Comment
-
-
il file in questione ha un formato davvero eccessivo, parliamo di circa 6 GB. Quindi abbiamo realizzato un nuovo file estratto dal precedente che potremmo condividere, in quanto ha un formato di circa 2 GB. Abbiamo ripetuto la stessa procedura di scalatura, ovviamento con un numero di targets minore rispetto al caso precedente, sulla nuvola sparsa. Scalando il modello considerando vincoli sia i targets che le posinioni GPS del drone, il problema "nan" si ripropone; se invece scaliamo usando i targets come solo controllo e le posizioni GPS del drone come vincolo e controllo il sw restituisce un errore medio finale di 0.6m. Come possiamo condividere il dataset con te?Quanto risulta essere attendibile l'ultimo risultato ottenuto?Comment
-
support@3dflow.net , oppure condividerci un link pubblico, o ancora in alternativa, posso aprire per voi un account su un nostro server dove effettuare l'upload.Last edited by Andrea Alessi; 2018-12-11, 03:06 PM.Comment
-
-
Salve Simone,
grazie, provvedo a scaricare il dataset e a dargli un'occhiata appena posso!
Conviene usare i target a terra, in genere i dati GPS di un drone non sono molto accurati. Probabilmente riusciresti ad ottenere un'accuratezza maggiore usando solo i target a terra.
che significato ha l'errore restituito dal sw?Comment
Comment